Home

Sguardi incrociati - Appuntamento il 18 settembre al Centro Congressi della Regione Piemonte

Nell'epoca del web, dei cellulari intelligenti e del digitale, software house torinesi e produttori audiovisivi si confrontano su un possibile futuro comune e sul mercato di domani.

Progetto Atelier e Fert, nell’ambito di “Artigiano digitale”, progetto promosso da Casartigiani e cofinanziato dall’Assessorato al Commercio della Regione Piemonte e dalla Camera di Commercio di Torino, presentano l'incontro/seminario "Sguardi Incrociati". Il seminario si terrà nella mattina di sabato 18 settembre, inizio ore 11, in chiusura delle "Giornate Europee del Cinema e dell'Audiovisivo", presso il Centro Congressi della Regione Piemonte in Corso Stati Uniti 23 . "Sguardi Incrociati", primo incontro di questo genere in Italia, vuole favorire, in una prospettiva rivolta al mercato, un confronto tra il mondo delle software house, delle web agency e quello dei produttori di audiovisivi attorno al tema prodotti transmediali che si stanno affacciando sulla rete. Oltre il web documentario, esistono prospettive di business per questi prodotti? Quali modalità di rapporto bisogna immaginare tra software house e produttori audiovisvi, nella loro progettazione e realizzazione? Si tratta di elaborare nuovi linguaggi o di individuare nuove applicazioni? Al seminario saranno presenti molti dei partecipanti al "Crossover Lab" organizzato dalle "Giornate" che si confronteranno con:

Nicola Canonico, Direzione Marketing, Easybit S.r.l.

Niccolò Gros Pietro, Web Director, Sixeleven S.r.l.

Christian Forlani, Co.Svi.For. S.r.l.

Nicola Zonta, vg59 S.r.l

Moderatore: Matteo Rostagno, Progetto Atelier

“Artigiano digitale”, iniziativa avviata a marzo 2010, coinvolge attualmente dodici aziende e si pone come obiettivo la promozione di piccole realtà giovani e dinamiche che operano nei settori del web design, dell’animazione, della produzione audio video, della modellazione 3D e dell’Interaction Design.